top of page

 

Angelo Macaluso, classe 1958, professione architetto.

 

Mi piacciono le moto, le macchine, le barche ed ho una grande passione per la fotografia, coltivata da quando stampavo a casa, avvolto da metri e metri di negativi HP5.
 
Con l’arrivo del digitale, scomparsa l’ansia del rullino “che finiva” , la passione si è ingigantita puntando alle immagini di città come New York o Bruxelles, ad eventi sportivi fotografando la  regata “Palermo-Montecarlo”, da motociclista, fotografo del Moto Club Regolarità 70.
 
La mia raccolta di immagini di gare, premiazioni e scorci naturalistici meravigliosi e gli scatti rubati nel quotidiano, vuole essere un diverso punto di vista, cercando di fermare l’attimo che molti non vedono.
 
Ultima opportunità, gli scatti nei teatri palermitani, concerti di musica al Teatro Lelio o la stagione di prosa al Teatro Biondo, cogliendo i momenti più nascosti di uno spettacolo, il sound check, il camerino, le prove, le mani, i gesti nascosti, cercando di raccontare quanto di più personale appartiene al personaggio sulla scena.
 
Dicono di me:
“I suoi scatti riescono a farci vedere qualcosa che non è alla portata di tutti, riescono a dare sensazioni ed emozioni che ad occhio nudo non si percepiscono, perché riesce a cogliere sempre il particolare che spesso sfugge a chi non è troppo attento a tutto ciò che ruota intorno a noi.”

 

bottom of page