top of page

5' - Io la "15" e la Sicilia ovvero, Petralie mon amour!


Volete un consiglio? Compratevi una moto d'epoca, magari una bella Guzzi 250, con affattasalame incorporato, di quelle che quando le metti in moto, ti parlano e fanno, motoguzzizzzz...poi scegliete una qualsiasi strada siciliana, si proprio quella che ha il fondo distrutto, pieno di buche e con l'asfalto a pezzi e come diceva il magnifico ing. Nicolicchia, "andate piano!" così facendo scoprirete cose che, da dentro le nostre scatole a quattro ruote, mai abbiamo visto.

Mio Padre mi diceva: "le curve si prendono come quando dai una pennellata su di una tela, lunghe e ben distese, senza fretta e con il polso fermo!"

Oggi la "15" ha dato il meglio di se, mai un lamento, un colpo di tosse, un segno di stanchezza! Lei no, io, lasciamo stare.

Da Caltanissetta a Palermo passando dalle Petralie e siccome di cognome sono Macaluso, mi sono sentito a casa.

Gli ultimi 170 chilometri di curve, pruvulazzo e felicità. Meglio ricordi che rimpianti e questi giorni, me li rivedrò al rallentatore, godendo delle nuove amicizie e delle esperienza che non pensavo di fare.

Chiudo la quarta ed ultima puntata, con la speranza di avervi fatto incuriosire.

Tra qualche giorno, pubblicherò le foto e forse la curiosità per le moto e le strade siciliane aumenterà.

fine della quinta puntata.





Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page